Nessun percorso può essere intrapreso senza spirito e senza coraggio. Ci sono storie di personaggi e uomini che ricalcano le orme dei loro antenati e che diventano icone aggiungendo quel passo di danza che mancava alla coreografia, quell’idea brillante e pionieristica che fra tutte scala la vetta per adagiarsi nel campo del successo, oltre le idee di giusto e di sbagliato, appena ad un passo dal muro della gloria. Più fra tutte, l’abilità di crearsi, inventarsi e reinventarsi per ciò che ci circonda può renderci unici e irraggiungibili.
Perché chiunque navighi nel mare del lusso e del carisma sa bene che ogni tempesta è solo una scossa di forte vento nella brezza delle novità: perché essere stilista per Danny Wise significa essere in perenne cambiamento, e quindi eterno. Perché Danny Wise è lo stile? Perché la sua personalità dirompente è solo una minuscola e infinitesimale parte dell’immenso e raffinato meccanismo che lo rendono a tutti gli effetti un ideatore e, nel suo campo, un genio. Gli occhi di Danny Wise stilista sono occhi forti, di un volto dai tratti dolci e lo sguardo attento, capace, il cui acume mentale gli regala un’intellettualità profonda e privata, ma anche un estro brillante e generoso.
L’ascesa di Danny Wise è ornata di tessuti fini, colori luminosi e tagli dinamici. Convoglia in sé tutta la tradizione della delicatezza attraverso la forma e sbilancia l’immaginario di bellezza cristallizzata nell’eterno con uno squarcio netto in contrapposizione con la realtà pratica, veloce e multifunzionale di oggi. Danny Wise che impersonifica lo stile è unione di due filosofie di pensiero, una che volteggia negli atelier di haute couture e una che si muove inarrestabile fra le vie del mondo, viaggiando e schiudendosi come una peonia ogni volta che il vento del cambiamento trasporta la passione di Danny fino ad una nuova idea di disarmante bellezza. L’interpretazione che Danny voleva dare alla sua vita era forse anche il messaggio che trasmetteva quando completava le sue opere: ogni minuscolo frammento della mia arte mi appartiene nell’idea, ma è il mio percorso come persona che mi ha portato a immaginarla, e quindi appartiene a tanti diversi momenti della mia esistenza, come un puzzle infinito e in perenne cambiamento.
Danny Wise Brand
Molte cose sono già state dette sul Brand Danny Wise. Da vetrina delle meraviglie a celebre boutique, da sublime armonia a elevata caratura di preziosi e tessuti raffinati. Ciò che è il Brand di Danny Wise non si può però minimizzare a prodotti e proficui. Danny Wise non ha solo preso il Made in Italy e lo ha reinventato attraverso canali di scoperta e rilancio, ma ha proprio ampliato un’idea di fatto a mano, con cura, in una terra di tradizioni e discrepanze, ma anche fortune e occasioni irripetibili.
Il culto del suo stesso Brand è proprio la matrice di fondo della sua arte: amare ciò che viene fatto e curare ogni piccolo dettaglio come se fosse la goccia più preziosa di ogni elisir di altissimo stile. I suoi pezzi, molti unici e fatti ad hoc per chi li richiede, sono personalmente osservati dal loro padre e genio manageriale che nel corso di pochi anni ha raccolto un bagaglio di cultura e spirito creativo così brillante da aver creato un vero e proprio brand-idol all’interno di un paesaggio già molto competitivo e costantemente minacciato dall’arrivismo e dagli arrampicatori sociali. Ma invece ciò che il Brand Danny Wise incarna è la simbiosi di una realtà discrepata ma ancora integra, retta e già proiettata all’immediato futuro.
Danny Wise non si pone come Brand subliminale o complementare ad altri, la sua unicità è proprio l’estrema ricercatezza con cui l’idea viene trasportata dal creatore alle mani di chi sa coglierne la singolarità e vuole farla sua. Senza nessuna pretesa di essere idolatrati, o amati da tutti, senza alcun sentimento di negazione del pensiero altrui, Danny Wise Brand si pone nel mondo del lusso come un faro di innovazione e possibilità, un alto consigliere e un saggio interprete dei desideri più delicati ed eleganti di chi si accosta a questa realtà e ne sente la fascinazione. Un bagliore che illumina lo spirito avventuriero della moda slanciata e dinamica odierna, ma anche una forte attenzione alle sottigliezze dell’animo umano che si crea, si immagina, si veste e si sveste ma soprattutto, si osserva.
E chi osserva, desidera, e dal profondo desiderio di creare nasce questo brand Danny Wise: come l’arte, la musica e la poesia, non vive per apparire, ma per trasmettere qualcosa.